La Storia dello Studio Psicologico L'Albero

Lo studio psicologico L'Albero nasce dall'incontro di psicologi professionisti con esperienze e competenze diversificate in ambito psicologico.

E' nostra convinzione che la complessità del disagio psicologico possa essere meglio affrontata ricreando anche nel contesto di “cura” una realtà altrettanto complessa, attraverso l'integrazione di diversi approcci, esperienze formative, modalità di essere persone, psicologi, psicoterapeuti.

Una efficace relazione d'aiuto non sarebbe possibile in un clima di solitudine professionale ma lo è piuttosto in un contesto di condivisione ed arricchimento reciproco.

Da questi sentimenti e pensieri ha preso avvio la nostra attività, con l'obiettivo comune di intervenire sul disagio psicologico a livello di prevenzione, sostegno, cura.

Lo studio psicologico L'Albero rappresenta la nostra attenzione e il nostro interesse verso l'essere umano come sistema vivente con delle radici che spiegano ma non esauriscono la complessità dell'intreccio che emerge e vive nell'interazione con l'ambiente. L'albero rappresenta inoltre la vita, la spinta verso una crescita che è speranza e ciclica rinascita.